12% di Sconto

Happy-Kid Starter Pack

Vuoi fare una sorpresa ai tuoi bambini?

Ecco il bundle Happy-kid Starter Pack!

Allegri e colorati, questi oggetti sono perfetti per arredare la camera dei tuoi bambini.

Tutti i prodotti inclusi nel bundle sono realizzati in collaborazione con K-Lab, un progetto nato per valorizzare le capacità di persone fragili. 

Modello

Spedizione gratuita con un prodotto d'arredo
Quantità
-
+

Come è nato questo progetto

Playwood Adakto

K-LAB, DALL'INCLUSIONE NASCE IL PRODOTTO

K-LAB è un collettivo che sviluppa progettidi design.
Grafici, architetti, illustratori, designer che si mettono in gioco e lavorano assieme alle capacità delle persone fragili, riconoscendo loro valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo, dando dignità e giusto riconoscimento al loro talento.

K-Lab unisce in un'unica catena produttiva diversi laboratori per creare prodotti belli e utili. Ogni laboratorio è pensato per valorizzare le differenze delle persone fragili attraverso la creatività e la bellezza. 

Laboratorio

ECOCREATIVO

Ecocreativo è un laboratorio che privilegia la creatività, specializzato nella grafica e nella illustrazione, pensato per persone adulte con disabilità che non possono essere inserite in modo definitivo o temporaneo in situazioni lavorative. Un luogo che privilegia la creatività, in cui tutte le attività e le proposte sono realizzate con un affiancamento a contenuto educativo per favorire la consapevolezza, il rispetto di sé e dei materiali utilizzati.

Playwood Adakto
Playwood Adakto
Laboratorio

GIARDINO DEL BAOBAB

Le frasi sono frutto dell’immaginazione del Giardino del Baobab, che nasce dal desiderio di promuovere la cultura dell’Unicità della persona e della differenza come risorsa, di dare voce e riconoscimento al pensiero ricco e profondo di chi finora era costretto al silenzio perché non in possesso di linguaggio verbale a causa di una disabilità. Il Giardino del Baobab collabora con K-Lab essenzialmente attraverso la progettazione di frasi e testi, scritti dai ragazzi zitti attraverso la tecnica della Comunicazione Facilitata. Quanti pensieri ci saremmo persi senza questa iniziativa.

Laboratorio

NESSUNO ESCLUSO

Il lettering è stato fatto dai ragazzi di Nessuno Escluso, progetto sperimentale che accoglie una trentina di adulti con disabilità e li accompagna in progetti di autonomia e inclusione sociale.
Nessuno Escluso costruisce opportunità di inclusione a partire da chi l’esclusione la vive per superarla, lasciandosi guidare dalla creatività attraverso la fotografia, la scoperta di sé, la bellezza, il lavoro manuale.

Playwood Adakto
Playwod Adakto
Laboratorio

SEMILIBERI

Semiliberi è un progetto che nasce con l'obiettivo di costruire, attraverso il lavoro, percorsi di reinserimento sociale dal carcere.
Un progetto di innovazione sociale che sfida le mura fisiche e mentali che separano il carcere dalla città.
La falegnameria Semiliberi offre un’opportunità lavorativa a persone con pene medio lunghe. Il laboratorio, in collaborazione con aziende del territorio, nasce con l’attività di ripristino di tavoli e materiale da esposizione.

Laboratorio

CUCIREPERRICUCIRE

E’ un laboratorio sartoriale in cui donne coraggiose dal passato difficile realizzano prodotti con l’affiancamento di sarte, educatori, modellisti e fashion designer.
I prodotti sono realizzati con “giacenze pregiate”, tessuti di rimanenza, materiali provenienti da REMIDA e da qualche acquisto.
Ogni prodotto realizzato dal laboratorio è unico ed accompagnato da una storia di riscatto, bellezza, dignità.

Playwod Adakto