Happy-Kid Starter Pack
Vuoi fare una sorpresa ai tuoi bambini?
Ecco il bundle Happy-kid Starter Pack!
Allegri e colorati, questi oggetti sono perfetti per arredare la camera dei tuoi bambini.
Tutti i prodotti inclusi nel bundle sono realizzati in collaborazione con K-Lab, un progetto nato per valorizzare le capacità di persone fragili.
Come è nato questo progetto
K-LAB, DALL'INCLUSIONE NASCE IL PRODOTTO
K-LAB è un collettivo che sviluppa progettidi design.
Grafici, architetti, illustratori, designer che si mettono in gioco e lavorano assieme alle capacità delle persone fragili, riconoscendo loro valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo, dando dignità e giusto riconoscimento al loro talento.
K-Lab unisce in un'unica catena produttiva diversi laboratori per creare prodotti belli e utili. Ogni laboratorio è pensato per valorizzare le differenze delle persone fragili attraverso la creatività e la bellezza.
Laboratorio
ECOCREATIVO
Ecocreativo è un laboratorio che privilegia la creatività, specializzato nella grafica e nella illustrazione, pensato per persone adulte con disabilità che non possono essere inserite in modo definitivo o temporaneo in situazioni lavorative. Un luogo che privilegia la creatività, in cui tutte le attività e le proposte sono realizzate con un affiancamento a contenuto educativo per favorire la consapevolezza, il rispetto di sé e dei materiali utilizzati.
Laboratorio
GIARDINO DEL BAOBAB
Le frasi sono frutto dell’immaginazione del Giardino del Baobab, che nasce dal desiderio di promuovere la cultura dell’Unicità della persona e della differenza come risorsa, di dare voce e riconoscimento al pensiero ricco e profondo di chi finora era costretto al silenzio perché non in possesso di linguaggio verbale a causa di una disabilità. Il Giardino del Baobab collabora con K-Lab essenzialmente attraverso la progettazione di frasi e testi, scritti dai ragazzi zitti attraverso la tecnica della Comunicazione Facilitata. Quanti pensieri ci saremmo persi senza questa iniziativa.
Laboratorio
NESSUNO ESCLUSO
Il lettering è stato fatto dai ragazzi di Nessuno Escluso, progetto sperimentale che accoglie una trentina di adulti con disabilità e li accompagna in progetti di autonomia e inclusione sociale.
Nessuno Escluso costruisce opportunità di inclusione a partire da chi l’esclusione la vive per superarla, lasciandosi guidare dalla creatività attraverso la fotografia, la scoperta di sé, la bellezza, il lavoro manuale.


Laboratorio
SEMILIBERI
Semiliberi è un progetto che nasce con l'obiettivo di costruire, attraverso il lavoro, percorsi di reinserimento sociale dal carcere.
Un progetto di innovazione sociale che sfida le mura fisiche e mentali che separano il carcere dalla città.
La falegnameria Semiliberi offre un’opportunità lavorativa a persone con pene medio lunghe. Il laboratorio, in collaborazione con aziende del territorio, nasce con l’attività di ripristino di tavoli e materiale da esposizione.
Laboratorio
CUCIREPERRICUCIRE
E’ un laboratorio sartoriale in cui donne coraggiose dal passato difficile realizzano prodotti con l’affiancamento di sarte, educatori, modellisti e fashion designer.
I prodotti sono realizzati con “giacenze pregiate”, tessuti di rimanenza, materiali provenienti da REMIDA e da qualche acquisto.
Ogni prodotto realizzato dal laboratorio è unico ed accompagnato da una storia di riscatto, bellezza, dignità.
