Cuscino "balena"
Per allietare i sogni di un bambino o per arredare in modo simpatico il tuo letto e il tuo divano niente di meglio del cuscino “balena”; rende l’ambiente più sereno e leggero e non può passare inosservato.
Cuscino realizzato interamente a mano nel laboratorio sartoriale di Cucireperricucire con materiale di recupero 100% cotone; sfoderabile e lavabile.
Essendo un prodotto interamente artigianale, il cuscino può subire variazioni minime in termini di misure, dettagli e colore.
Dimensioni: 50x14cm.
Lavabile in lavatrice a freddo con colori simili (30°). Non candeggiare. Non asciugare in asciugatrice. Stendere in piano e all’ombra. Stirare a basse temperature. Non lavare a secco. Lavare e stirare al rovescio.
Come è nato questo progetto
K-LAB, DALL'INCLUSIONE NASCE IL PRODOTTO
K-LAB è un collettivo che sviluppa progettidi design.
Grafici, architetti, illustratori, designer che si mettono in gioco e lavorano assieme alle capacità delle persone fragili, riconoscendo loro valore, canalizzando le loro risorse in modo produttivo, dando dignità e giusto riconoscimento al loro talento.
K-Lab unisce in un'unica catena produttiva diversi laboratori per creare prodotti belli e utili. Ogni laboratorio è pensato per valorizzare le differenze delle persone fragili attraverso la creatività e la bellezza.
Laboratorio
CUCIREPERRICUCIRE
E’ un laboratorio sartoriale in cui donne coraggiose dal passato difficile realizzano prodotti con l’affiancamento di sarte, educatori, modellisti e fashion designer.
I prodotti sono realizzati con “giacenze pregiate”, tessuti di rimanenza, materiali provenienti da REMIDA e da qualche acquisto.
Ogni prodotto realizzato dal laboratorio è unico ed accompagnato da una storia di riscatto, bellezza, dignità.