Consigli PlayWood

Arredamento casa moderna: come rinnovare a basso costo

Arredi d'interni     —    

Arredamento casa moderna: come rinnovare casa a basso costo. Interni casa modernissima: ecco i consigli per rinnovare la tua casa con prodotti belli e naturali

Arredamento casa moderna? Se sei arrivato qui sicuramente vuoi dare nuova aria alla tua casa! Qua troverai ottimi consigli per rinnovare la tua casa in modo bello ed economico!

L’arrivo della bella stagione è uno dei momenti più gioiosi dell’anno, la natura fiorisce, il sole splende e tutto ha un'aria di rinnovo e di nuovo; nonostante il periodo che tutti stiamo vivendo.

Questa nuova stagione è anche l'opportunità per dare una ventata di novità alla propria abitazione, con un arredamento casa moderno, rinnovando colori, materiali, abbinamenti e liberandosi di quegli arredi datati e che ci hanno stancato.

Scopriamo allora i migliori consigli in campo di arredamenti casa moderna per rimodernare i vostri spazi con semplici trucchi e con un occhio di riguardo per le spese.

Arredamento casa moderna: come rinnovare casa a basso costo. Interni casa modernissima: ecco i consigli per rinnovare la tua casa con prodotti belli e naturali

Arredare casa moderna interni in vero legno

Arredo casa moderno: la gioia del colore

Rinnovare i colori è una delle migliori soluzioni per dare vitalità alla casa dopo il grigiore invernale. Le nuance pastello sono sicuramente le più indicate ed i colori che meglio si abbinano alla primavera sono il lilla, il giallo, il verde, l'azzurro e il rosa sia per quanto riguarda i tessuti che per la tinta delle pareti.

In un progetto di rinnovamento della casa, sicuramente la tinteggiatura diventa protagonista. D'altronde il clima è ideale per pitturare e permettere l’asciugatura delle vernici, potendo lasciare aperte le finestre nelle giornate soleggiate tipiche della primavera.

Tessili più leggeri per arredo casa moderna

Un'idea che permette di avere un ottimo risultato con una bassa spesa è sostituire i rivestimenti dei cuscini e delle sedute, partendo da poltrone e divani.

Per risparmiare è possibile anche acquistare i lotti di federe già pronte, disponibili nei grandi magazzini, scegliendo le tinte più gradevoli ed ispirate alle nuova stagione, con disegni floreali, trame geometriche vivaci o tinte uniche con colori accesi.

Le tende ed i tappeti sono arredamenti per casa moderni che consentono, con un piccolo budget, di rinnovare in maniera decisa gli ambienti.

Se durante l’inverno preferite utilizzare tendaggi molto scuri, cambiate in primavera optando per tende leggere, semplici, più trasparenti in modo che la luce del sole possa penetrare in casa, donando luminosità e calore.

Rinnovare i colori è una delle migliori soluzioni per dare vitalità

Arredare casa moderna interni in vero legno

Idee casa moderna arredamento green: più respiro con le piante

Con pochi soldi ed un risultato sicuro, l’acquisto di piante per i diversi ambienti della casa è una soluzione vincente.

Niente meglio di piante e fiori può rinnovare l'atmosfera; dopo il riposo invernale, appaiono nella loro bellezza pronti ad abbellire interni ed esterni delle abitazioni. Si possono disporre negli angoli, sulle mensole e nelle stanze dove si desidera dare un tocco di colore.

Per chi ha poco tempo a disposizione per la cura delle piante può scegliere le piante grasse. 

Nel living le piante risultano sempre intonate a qualunque stile d’arredo, mentre sistemate su mensole, donano un nuovo volto all’ambiente creando nuove prospettive, permeando nel contempo un senso di libertà e positività.

Acquistare nuovi arredamenti di casa moderna e fresca

Per abbellire e rinnovare casa si può anche scegliere di acquistare nuovi mobili e complementi d’arredo dando un tocco di modernità all’ambiente.

Fra gli elementi che donano maggiormente una sensazione di nuovo ci sono sicuramente i tavolini, un arredo che presenta svariate opzioni, utili per molteplici funzioni come spuntini improvvisati nel week end o per piccoli ricevimenti. Molto pratici risultano i tavolini pieghevoli in legno o plastica, colorati e fantasiosi per riporre bibite e cibi da condividere in compagnia. Ovviamente con l'auspicio che si possa presto tornare a ricevere ospiti!

Per soggiorni grandi, fra le soluzioni interessanti sono i tavolini bassi, con il ripiano in vetro che cattura la luce solare che filtra dalle finestre. Dalle forme rettangolari, quadrati oppure ovali, il design moderno è in grado di proporre idee fantasiose e che arricchiscono l’ambiente.

Una libreria in soggiorno per separare e creare due ambienti è un’idea interessante per dare un nuovo volto all’abitazione in modo semplice ed economico con una suddivisione nuova degli ambienti. Ad esempio consente di ricavare due differenti zone in un living: una parte della sala dedicata alla zona lettura, con una poltroncina ed un tavolino tondo per riporre i piccoli oggetti; l’altra parte invece, la zona per accogliere, in tempi normali, gli amici, su un ampio divano e guardare la tv in tranquillità.

Pensate alla libreria, non solo per riporre in ordine i volumi preferiti, ma anche per abbellirla con piante di vario tipo oltre a vari complementi d’arredo. Lasciando alcuni ripiani vuoti, senza così caricare la struttura, consente di avere la visione libera sull’intero ambiente, senza isolare eccessivamente le persone.

Casa modernas: per abbellire e rinnovare casa si può anche scegliere di acquistare nuovi mobili e complementi d’arredo dando un tocco di modernità all’ambiente

Arredamento casa moderna: come rinnovare a basso costo

Arredamento casa moderna: scopri mille idee per interni casa moderna

Scopri l'arredamento moderno casa PlayWood! Il momento perfetto per rinnovare in modo economico e dare un tocco di modernità alla propria casa è adesso. PlayWood ha preparato delle offerte profumatissime per voi, per permettervi di dare sfogo alla vostra voglia di novità, ma ad ottimi prezzi!

Fai sbocciare la tua casa di colori e nuovi mobili con mille idee per la casa moderna!