Cambiamo il modo in cui le persone acquistano, consumano, conservano e apprezzano i mobili.

I Nostri Principi

Applichiamo i nostri principi di design in modo estremamente pratico.
Il nostro approccio sostenibile e moderno ci ha permesso di distribuire i nostri arredi in oltre 30 paesi. Dalla nostra nascita rispettiamo quei valori che hanno reso la nostra azienda e il nostro approccio riconoscibile nel mondo.

Semplificazione

Versatilità

Ottimizzazione

Selezione

Longevità

1. Semplificazione

La produzione di mobili sostenibili inizia con un'attenzione alla semplicità, con sforzi di design che vanno dritti al punto ed eliminano tutto ciò che è superfluo. Ci sforziamo di fare mobili che siano semplici e belli, altamente funzionali e resistenti, facili da montare e da usare anno dopo anno.

La semplicità è un pilastro della nostra filosofia di design, miriamo a creare un circolo virtuoso lungo tutta la catena del valore: dalla fabbricazione alla logistica, all'utilizzo fino al fine vita.

2. Versatilità

Le nostre esigenze possono cambiare, il nostro arredo deve poter fare altrettanto. Il sistema di connettori PlayWood ® rende ogni arredo modulare e trasformabile, questo permette di adattare lo spazio alle esigenze di un momento specifico senza sostituire l’arredo. Ogni arredo è trasformabile e consente di far fronte ad una nuova esigenza riutilizzando in proprio prodotto e risparmiando così tempo e risorse. La gestione della fine del ciclo di vita di un prodotto è troppo spesso trascurata durante la fase iniziale di progettazione. Progettiamo ogni prodotto pensando allo smontaggio, alla riparabilità e alla riciclabilità. Poter separare i componenti o i materiali di un articolo (il legno dal metallo, per esempio) gioca un ruolo fondamentale nel facilitare il suo riciclaggio.

3. Ottimizzazione

Fare di più con meno implica che ogni prodotto PlayWood sia altamente funzionale pur essendo composto da pochi componenti e materiali. Tutti i nostri componenti devono essere utili, e intercambiabili. Tutti i nostri materiali devono essere durevoli e sostenibili. Questo principio si applica anche ai nostri processi logistici. Ogni prodotto è progettato per essere spedito flatpack nel minor numero possibile di pacchi, in modo da avere il minor impatto ambientale durante lo stoccaggio e la spedizione.

4. Selezione

La scelta dei materiali è un passo essenziale nella progettazione di mobili sostenibili. Scegliere i materiali giusti fin dall'inizio permette di limitare l'impatto ambientale della nostra attività assicurando la longevità e la riciclabilità dei nostri prodotti. Usiamo materiali di alta qualità, facili da riciclare. Per quanto riguarda il legno, ci assicuriamo che provenga da foreste europee gestite in modo sostenibile e con marchio PEFC o FSC. Il nostro imballaggio è di carta riciclata.

Nel frattempo, facciamo sforzi significativi in R&S per sviluppare e aumentare l'uso di materiali provenienti da economie circolari.

5. Longevità

Fare mobili sostenibili deve equivalere a fare mobili robusti che dureranno per decenni accanto ai loro proprietari. Fare mobili sostenibili significa fare mobili che rimarranno funzionali e senza tempo anno dopo anno senza finire nelle discariche, nella natura o negli oceani. La qualità dei nostri materiali e l'accuratezza che mettiamo nei nostri progetti assicurano che i nostri prodotti siano duraturi. Ogni prodotto PlayWood passa attraverso meticolose fasi di test per garantirne la longevità.