Expositions 19 May 2018
Out of the Lab: La mostra modulare realizzata con PlayWood al Cube Design Museum

Out of the Lab: La mostra modulare realizzata con PlayWood al Cube Design Museum

Ci troviamo a Kerkrade, a due passi da Maastricht, nel cuore della regione del Limburg.
Il Cube Design Museum, è il primo museo olandese interamente dedicato al design.
Un luogo innovativo in grado di ispirare esperti e curiosi del settore attraverso opere e creazioni di artisti regionali e internazionali.

Fotografia: Peter op den Kamp

Questo luogo interattivo offre al visitatore la possibilità di partecipare a laboratori multidisciplinari, durante i quali venire in contatto con nuove realtà imprenditoriali intente a sviluppare prodotti di design: “ciò che più conta in questo settore sono i prodotti sviluppati per rispondere ad una necessità o esigenza che non può essere ignorata”, questo il significato di design secondo Cube. Ampi spazi e servizi dedicati di vario genere, sono organizzati in modo da rendere il percorso di sviluppo una vera e propria esperienza, da vivere e osservare per capirne a fondo le dinamiche.
 

Fotografia: Peter op den Kamp

Nell’ambito dell’iniziativa chiamata Cube in Residence Programme studenti, giovani designers e alumni possono lavorare assieme all’interno di tre diversi Cube design labs. I team, composti da persone di diversa provenienza e background formativo, applicano i principi di design thinking, co-creation e co-design. Trovano soluzioni concrete a problemi o sfide della società moderna, realizzando prodotti o servizi in base alla richiesta della società, delle organizzazioni socialmente impegnate o ancora di enti con particolari specificità.

Fotografia: Peter op den Kamp

I 21 progetti emersi da questo laboratorio creativo sono stati esposti in una mostra intitolata Out of the Lab, e proprio qui si inserisce PlayWood.
Un’esposizione curata nei minimi dettagli: concepts, idee e prototipi che rispondono a varie tipologie di problematiche sociali, dallo spreco di cibo alla cura di persone affette da demenza.
 

Fotografia: Peter op den Kamp

Nadine Vroomen, designer responsabile dell’allestimento della mostra racconta che “I connettori PlayWood sono un modo rapido ed economico per costruire una mostra temporanea. Pratici e semplici da usare, ci hanno permesso di realizzare un’esposizione in base alle nostre esigenze”.

Fotografia: Peter op den Kamp

Design, modularità, semplicità di assemblaggio e bellezza estetica hanno permesso di creare in poco tempo, una struttura espositiva in grado di valorizzare i progetti. Una soluzione pratica ma concettualmente in linea con il messaggio della mostra.
 

Fotografia: Peter op den Kamp

Un contesto dinamico e innovativo che ha scelto PlayWood per arredare interi spazi e creare un ambiente uniforme per il visitatore.
 

Fotografia: Peter op den Kamp

Non aspettare, lasciati ispirare e raccontaci la tua esperienza con PlayWood!
Crediamo nel cambiamento come regola della vita di tutti i giorni.
I mobili sui quali ci rilassiamo, lo stile degli abiti che indossiamo, la musica che ascoltiamo, i cibi che mangiamo.
Lanciarsi in nuove sfide, esplorare posti sconosciuti, incontrare persone diverse per aprire la nostra mente.
Ogni settimana, raccoglieremo esempi di persone che hanno dimostrato di non aver paura del cambiamento.


Scopri le linee PlayWood
Arredi modulari per eventi, temporary shops e mostre.



Questi arredi modulari sono economici, resistenti e leggeri per facilitare il trasporto.
Scegli gli arredi di cui hai bisogno e ricevi un preventivo personalizzato.
Per qualsiasi cosa, contattaci.

Lascia un commento

Top Stories

Follow us:

© 2018 Playwood.it - CF/IVA: 02641830357 - info@playwood.it