Mobile Montessori per bambini

Mobile Montessori
Un progetto modulare per creare un arredamento montessoriano per la camera dei tuoi bambini: con il sistema di assemblaggio PlayWood, in pochi passi potrai creare una struttura sicura, stabile e funzionale per arredare la stanza dei tuoi figli componendo l'arredo montessori.
Montessori mobili importanti per la crescita
L'insegnamento montessoriano si basa sull'autonomia del bambino che si rapporta con l'ambiente e da esso apprende, ecco perchè l'arredamento montessori per la cameretta dei bambini è importantissimo. Ad esempio, i lettini montessori sono importanti per la crescita del bambino in quanto il sonno è un momento e un'esperienza importante per lui; un letto montessori gli permette di imparare a dormire in autonomia. I mobili montessoriani rendono l'ambiente un insegnante. L'arredo montessori diventa quindi parte della vita quotidiana del bambino e della sua crescita.
Come creare un Mobile Montessori Fai da Te
Una pratica scaffalatura, un mobile montessori per il bambino, ma anche libreria e seduta: tante soluzioni ad esigenze del quotidiano, racchiuse in un unico arredo.
Per creare questo mobile montessoriano, suggeriamo pannelli di legno d'abete con uno spessore compreso tra i 16 ed i 19 mm e collegati l'uno all'altro tramite i connettori PlayWood 90°.
Una semplice struttura rettangolare che può essere facilmente ruotata in senso verticale a seconda delle esigenze: tre comodi scomparti nei quali riporre oggetti, libri, vestiti, scarpe e tanto altro ancora. Un arredo di design, colorato e adatto a tutte le necessità. Ecco il tuo mobile montessori!

Per costruire il mobile montessori sono necessari:
6 | pannelli di abete 60 x 40 cm |
---|---|
4 | pannelli di abete 40 x 30 cm |
24 | connettori PlayWood 90° |
1 | chiave a brugola #5 |

Costruire il mobile montessori per bambini fai da te
Inizia assemblando la base dell'arredo: si uniscono tre pannelli con i connettori PlayWood 90°.
Così facendo si ottiene una base suddivisa in tre parti.
Dopodichè procedere aggiungendo in verticale quattro pannelli più piccoli, unendoli alla base mediante i connettori.
Infine si montano i tre pannelli grandi per chiudere la struttura.
Mobili bambini montessori, pronti in 10 minuti!
In meno di 10 minuti, ecco costruito un arredo in legno per vostro figlio. Il progetto è economico e facile da assemblare, nonchè riconfigurabile qualora le necessità dovessero cambiare. Non aspettare, inizia ora il tuo progetto per il tuo mobile montessoriano per bambini!