News 17 November 2017
Certified B Corporation: PlyWood, vincitrice del primo premio del concorso Be a B Corp per startup promosso da Ayming

Certified B Corporation: PlyWood, vincitrice del primo premio del concorso Be a B Corp per startup promosso da Ayming

Una Certified B Corporation o B Corp è un nuovo tipo di azienda che volontariamente rispetta i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.
Siamo orgogliosi di condividere con la nostra community che il 10 ottobre 2017, PlayWood è stato scelta tra le tre startups candidate ed è stata premiata, prendendo parte al progetto finalizzato a supportare l’azienda nell’ottenere la certificazione B Corp rilasciata da B Lab. Il premio è stato assegnato da Ayming Italia, gruppo internazionale specializzato in Business Performance Consulting, durante l’evento SutainABility & AMP; B Corp il nuovo paradigma per fare business che si è svolto a Roma presso Villa Blanc – LUISS.



Le B Corp si distinguono sul mercato da tutte le altre realtà. Vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente. In questo modo il business diventa una forza rigeneratrice per la società e per il pianeta. Si tratta di una comunità in rapida crescita a livello globale ma anche in Italia.

Rispetto ad altre attività sostenibili, le B Corps si distinguono perchè:
Il 68% dona in beneficenza almeno il 10% degli utili
Il 47% utilizza energia rinnovabile
Il 18% utilizza fornitori di comunità locali
Il 55% copre i costi dell’assicurazione sanitaria per i dipendenti
Il 45% offre bonus ai membri non esecutivi
Il 28% ha donne e minoranze etniche nella gestione



PlayWood corrisponde perfettamente a questi standard e il contributo allo sviluppo del business locale come Makers e Designer è un esempio tangibile.
Il rispetto per l’ambiente, il miglioramento delle attività locali rafforzando la rete e l’attenzione alle esigenze in evoluzione dei clienti sono alcuni dei pilastri fondamentali dell’azienda.
B Lab è un’organizzazione senza fini di lucro che serve un movimento globale di persone che usano il business come forza per il bene comune. La visione di B Lab è che un giorno tutte le aziende si sfideranno per essere migliori per il mondo e, di conseguenza, la società godrà di una prosperità più condivisa e duratura.



B Lab ha promosso la sua visione costruendo una comunità globale di Certified B CorporationsTM che soddisfano i più alti standard di verifica, prestazione generali, sociali e ambientali, trasparenza pubblica e responsabilità legale.

Grazie a tutti.


 

Lascia un commento

Top Stories

Follow us:

© 2018 Playwood.it - CF/IVA: 02641830357 - info@playwood.it