ConferenceEvent 27 June 2018

AC Noises - effetti a pedale per strumenti musicali

“Ho scoperto PlayWood casualmente navigando su Instagram e mi sono subito incuriosita” dichiara Claudia Bellotti, la co-fondatrice di AC Noises, azienda che fabbrica pedali da collegare al proprio strumento musicale per ottenere meravigliosi effetti sonori.



In PlayWood pensiamo che sia essenziale conoscere le persone a cui tutti i giorni forniamo una soluzione innovativa e pratica per allestire il proprio spazio, cercando di interpretare e prevedere i bisogni più frequenti. Per questo motivo, abbiamo chiesto a Claudia come mai avesse scelto PlayWood: “Per presentare i nostri prodotti volevamo realizzare un allestimento diverso da quelli solitamente offerti dagli organizzatori di eventi e cercavamo strutture espositive che potessimo sentire più affini al nostro stile, rispettando però il budget.
Abbiamo capito immediatamente si trattasse di un prodotto che potesse fare al caso nostro, permettendoci di semplificare il nostro lavoro durante le trasferte e non solo. Siamo contentissimi.”



Il duo di AC Noises, formato da Andrea e Claudiavende in tutto il mondo e molto spesso si trova in giro per l’Italia per partecipare a eventi di settore, come l’ultimo Guitar Show di Padova, punto di ritrovo e confronto per artisti, esperti o semplici appassionati. 
Andrea è un compositore di musica e un sound designer con quasi 10 anni di esperienza e Claudia è una fotografa/illustratrice. Ad AC Noises, Andrea sviluppa i circuiti, sceglie le migliori parti elettroniche sul mercato e assembla ogni pedale a mano mentre Claudia, progetta tutte le illustrazioni stampate sui pedali e si prende cura dell'immagine aziendale. “In queste occasioni, abbiamo potuto testare le nuove strutture pensate con i connettori PlayWood e ne siamo stati entusiasti: i nostri prodotti si sposano bene con i nuovi materiali e l'impatto visivo generale è totalmente differente. Volevamo ricreare ogni volta un ambiente bello e confortevole e crediamo/speriamo di esserci riusciti” afferma Claudia durante l’intervista.
 


Parlando poi della sua esperienza come imprenditrice, abbiamo voluto saperne di più circa il suo rapporto con il fai da te e cosa personalmente ne pensasse: “Ho consigliato PlayWood ai miei amici, condiviso con loro il risultato di un disegno che avevo in mente e a cui ho potuto dare vita con semplicità grazie ai vostri connettori. Sebbene il catalogo di PlayWood offrisse delle strutture complete pronte all’uso, ho preferito prendere spunto e occuparmi personalmente della progettazione. Credo che il bello stia anche nel mettersi alla prova e creare qualcosa da zero per vivere la realizzazione in prima persona passo dopo passo, concedendosi anche l'eventualità di sbagliare, capire ed imparare. Per me è stato come giocare e la soddisfazione nel vedere il risultato finale è stata impagabile”.

Lascia un commento

Top Stories

Follow us:

© 2018 Playwood.it - CF/IVA: 02641830357 - info@playwood.it